Biolase Fibra-Impianto biogas

Confronto della resa in termini di BMP tra applicazione senza enzimi e applicazione con enzimi Biodermol (BIOLASE). I dati rappresentati dal grafico derivano da una test di metanazione in laboratorio dove si è utilizzato del triticale di alta qualità; per applicazioni industriali si può presupporre ragionevolmente che il rendimento sia analogo o anche superiore.

Vantaggi ottenuti su impianti industriali:
- L’aggiunta di enzimi ha comportato una maggiore velocità di degradazione per matrici composte da insilati ottimizzando la resa energetica in impianti con tempi di ritenzione ridotti.
- Si è osservato un miglioramento dei parametri principali che caratterizzano il processo di digestione anaerobica:
  • miglior stabilizzazione del pH evitando l’utilizzo di correttivi chimici
  • miglioramento del FOS/TAC, indice di stabilità biologica
  • maggior fluidificazione della matrice solida con conseguente riduzione della viscosità del digestando
  • riduzione degli autoconsumi energetici dell’impianto

BIOLASE FIBRA è un complesso enzimatico specifico per la degradazione del materiale fibroso tipico di alimentazioni quali silomais, triticale, sorgo. Migliora lo sfruttamento energetico idrolizzando le catene complesse della cellulosa in composti più semplici da digerire. Si inserisce facilmente nella dieta dell’impianto.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Desideri ricevere informazioni sui nostri prodotti?
Compila il form sottostante indicando quello che cerchi e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni e l'assistenza tecnica di cui hai bisogno.
*Campi obbligatori
Accetto le condizioni sulla privacy | Leggi l'informativa
Invia
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni